Novembre
04 mercoledì

Joe Bonamassa

Mer, 04/11/2026 (00:00 - 00:00)
Via G. di Vittorio, 6, Assago, Italy

Descrizione

Joe Bonamassa, leggenda indiscussa del blues, dopo un’attesa lunga dodici anni torna a Milano per un’unica data italiana mercoledì 4 novembre 2026 all’Unipol Forum.

La superstar del blues-rock Joe Bonamassa è uno dei musicisti più acclamati del panorama attuale: quattro nomination ai GRAMMY e quindici ai Blues Music Awards (di cui quattro vinte). Il suo più recente album in studio, Breakthrough è il suo ventinovesimo lavoro a raggiungere il primo posto nella classifica Billboard. La carriera e il percorso musicale di Bonamassa si sono evoluti costantemente nel tempo, continuando a guadagnare sempre più slancio e riconoscimenti. Ha girato il mondo diverse volte ed è, senza dubbio, uno dei più grandi chitarristi, cantanti e musicisti blues in circolazione. Nonostante sia solo sulla quarantina, Bonamassa è già una leggenda vivente, con un incredibile catalogo musicale che spazia in diversi generi. Ha pubblicato oltre cinquantuno album, tra i quali numerosi live e collaborazioni con i suoi progetti paralleli più sperimentali come Black Country Communion e Rock Candy Funk Party. Durante la sua lunga carriera il bluesman ha aperto i concerti di band leggendarie tra i quali quelli degli Who allo United Center di Chicago e dei Rolling Stones al Lumen Field Stadium di Seattle.

Autore prolifico sempre alla ricerca di nuovi orizzonti musicali, Bonamassa è instancabile nel lavoro in studio, in tour o nelle collaborazioni con altri artisti. Negli ultimi anni ha prodotto un gran numero di album per illustri colleghi come Joanne Shaw Taylor, Marc Broussard, Larry McCray, Jimmy Hall e molti altri, attraverso le sue etichette indipendenti Journeyman Records e KTBA Records. Ha anche fondato Journeyman LLC, una compagnia di management artistico, etichetta discografica, promozione di concerti e marketing, con l’obiettivo di far crescere la visibilità degli artisti indipendenti in tutto il mondo.

Per maggiori info clicca qui

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2025 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy