Trattamento dei Dati Personali raccolti
Modalità
Il Titolare adotta tutte le misure di sicurezza in suo possesso per impedire l’accesso forzoso di Dati Personali da parte di Terzi, divulgazione e modifica, attraverso sistemi telematici di proprietà di Il “Proprietario” e sistemi telematici di Terzi, strettamente correlati alle finalità indicate.
In alcuni casi, soggetti coinvolti nell’organizzazione e nei normali lavori di Il “Proprietario” potrebbero avere accesso ai Dati; quali ad esempio: personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema, programmatori. In altri casi, fornitori Terzi di Il “Proprietario” potrebbero venire in contatto con i Dati; quali ad esempio: fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri, servizi di hosting, società informative, professionisti della comunicazione e del marketing.
Per avere una lista completa dei soggetti che hanno accesso ai Dati scrivere a privacy@inagenda.it.
Base giuridica
Il Titolare raccoglie e tratta i Dati dell’Utente alla condizione che sussista uno o più requisiti tra i seguenti:
– L’Utente da il suo consenso per una o più finalità (NDR: in alcuni casi il Titolare può utilizzare i Dati raccolti senza che si debba necessariamente esprimere il consenso, finché un Utente non richieda l’annullamento esplicitamente; ciò non è possibile per Dati Personali menzionati nel Regolamento Europeo in materia di protezione di Dati Personali)
– Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente
– Il trattamento ha funzionalità di adempiere ad un obbligo legale del Titolare e/o per l’esecuzione di un’azione di interesse pubblico/pubblici esercizi
– Il trattamento è fondamentale per il perseguimento degli obiettivi legittimi del Titolare o di terze parti coinvolte nel processo.
Le panoramiche descritte sono valide anche in anche per la gestione e l’esecuzione del Customer Care, relativamente al trattamento dei Dati dell’Utente per la normale esecuzione del servizio.
Per maggiori informazioni sulla concreta base giuridica di ciascun trattamento contattare privacy@inagenda.it.
Luogo
Il “Proprietario” ha la facoltà di utilizzare i Dati in ogni sua sede operativa ed inoltre nelle sedi operative di Terze Parti coinvolte nella normale esecuzione dei lavori dell’azienda che hanno lo scopo di perseguire i legittimi obiettivi aziendali, anche diversi del paese di raccolta e/o paese di provenienza dell’Utente.
Durata di conservazione dei Dati
I Dati sono raccolti, trattenuti e trattati per tutto il periodo in cui è valido questo Contratto approvato dall’Utente, sino allo scioglimento di tale rapporto contrattuale, ed il consenso revocato (eccezione data dal caso in cui Il “Proprietario” debba conservare Dati Personali per rispondere ad obblighi di legge). Il contratto si scioglie alla disiscrizione dell’Utente, per ulteriori informazioni: privacy@inagenda.it.
Finalità ed utilizzo
Il Titolare colleziona Dati degli Utenti in modo tale da poter prestare i propri servizi nella maniera più accurata e puntuale, con le finalità di: Registrazione ed autenticazione, accesso ai servizi di terzi fornitori attraverso le piattaforme (come ad esempio la gestione dei pagamenti), statistica, marketing ed altri.