Maggio
31 sabato

Presentazione libro “L’Aurora” di Antonio De Paolis

Sab, 31/05/2025 (19:00 - 21:00)
Via Lepanto, 1, Gallipoli, LE, Italia

Descrizione

Presentazione del libro “L’Aurora” di Antonio De Paolis
La Casa degli Artisti – Via Lepanto 1, Gallipoli (LE)

Sabato 31 maggio 2025
Ore 19:00
Roof Garden panoramico fronte mare

Un momento di letteratura e di profonda emozione vi aspetta nella suggestiva cornice de La Casa degli Artisti di Gallipoli, dove il cielo si incontra con il mare sul Roof Garden più magico del Salento.

Questa presentazione è stata fortemente voluta dall’artista Giorgio De Cesario, fondatore e anima de La Casa degli Artisti, una residenza d’arte unica che da anni si distingue per la sua straordinaria missione: offrire gratuitamente i propri spazi a mostre ed eventi culturali anche di carattere internazionale.

Sabato 31 maggio, quindi, alle ore 19:00 si terrà la presentazione ufficiale del romanzo “L’Aurora” di Antonio De Paolis (Associazione Culturale PAV edizioni). L’autore è infermiere e scrittore ed intreccia la sua esperienza professionale con la sensibilità narrativa in una storia intensa e toccante.

Dialogherà con l’autore Antonella Casavecchia, esperta e stimata insegnante, profonda conoscitrice del mondo dell’infanzia, in un incontro che promette riflessione, empatia e condivisione.

Il libro racconta la storia vera della piccola Aurora, nipote dell’autore, una bambina di tre anni affetta da una rara e aggressiva forma di tumore, il retinoblastoma maligno bilaterale.

La narrazione attraversa i momenti più difficili della sua battaglia per la vita, ma anche quelli di speranza, amore e rinascita, proprio come l’aurora che squarcia le tenebre dopo una lunga notte.

Un romanzo che commuove, educa e ispira, dimostrando come la scrittura possa diventare strumento di resistenza e di cura.

Si ringraziano per la collaborazione CittadinanzAttiva, assemblea di Gallipoli, e il Circolo La Fenice.

Ingresso libero.
Vi aspettiamo per un tramonto ricco di parole, affetto e speranza.

Calendario Evento

sabato, 31/05/2025

19:00 - 21:00  

Video

Giorgio De Cesario (1956) vive e lavora a Gallipoli nel Salento. Dopo il percorso realista s'interessa al pensiero orientale che eserciterà una notevole influenza sul suo percorso artistico. I suoi esordi, negli anni '90, lo vedono impegnato sul fronte di installazioni e della contaminazione fra arti visive (architettura, grafica, fotografia, musica, performance, video), ma anche della pittura e della scultura, con un’apertura nei confronti dei diversi linguaggi dell’arte che caratterizza tutto il suo percorso artistico. Ottiene l’attenzione internazionale con la partecipazione a varie mostre, sia collettive che personali, in diversi paesi del mondo grazie alla sua tecnica innovativa che vede l’impiego dell’argilla nella plasmazione dei volti dei suoi personaggi, figure diafane circondate da un universo policromatico. Altre informazioni posso essere desunte dal sito www.giorgiodecesario.it

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2025 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy