Novembre
03 lunedì

Luigi Piovano, Antonio Pappano

Lun, 03/11/2025 (00:00 - 00:00)
Piazza Ruggero Settimo, 15, Palermo, Italy

Descrizione

Per maggiori dettagli sul programma completo Clicca qui

È un dialogo che prosegue da cento anni quello instaurato fra l’Associazione Siciliana Amici della Musica e il suo pubblico: 1925-2025, un secolo di concerti, rapporti, storie e applausi che assegna all’istituzione il merito di essere fra le realtà musicali più longeve dell’intero panorama nazionale. Per celebrare questo traguardo, è stata ideata dalla direttrice artistica Donatella Sollima una Stagione concertistica che include artisti scelti per offrire in dodici appuntamenti un ritratto dell’Associazione che ne celebri il glorioso passato, ma che sappia anche indicarne il futuro.

Ad inaugurare la Stagione serale sarà Sir Antonio Pappano: il celebre direttore d’orchestra, fra le bacchette più prestigiose al mondo, darà il via alla stagione concertistica che segna il 100° anno di attività dell’Associazione e, per la sua prima volta a Palermo, sul palcoscenico del Politeama Garibaldi il 3 novembre nella veste di pianista in duo con il violoncellista Luigi Piovano.

La stagione serale vedrà alternarsi artisti di ogni generazione come i pianisti Bruno Canino, Andrea Lucchesini e Yulianna Adveeva; e poi ancora il flautista Andrea Griminelli, il violoncellista Giovanni Gnocchi e la pianista Gloria Campaner, impegnati nella formazione in duo, vero fil rouge della programmazione. Spazio anche ad altri repertori con il quartetto di contrabbassi The Bass Gang, lo spettacolo di parole, musica e danza Storia di un amore. Lettera a D. tratto dall’omonimo romanzo di André Gorz edito da Sellerio e il tango del bandoneonista Héctor Ulises Passarella, primo esecutore delle musiche composte da Luis Bacalov per il film Il Postino.

Per maggiori info clicca qui

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2025 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy