Dicembre
06 sabato

Gianrico Carofiglio – Elogio dell’ignoranza e dell’errore

Sab, 06/12/2025 (00:00 - 00:00)
Via S. Francesco, 4, Perugia, Italy

Descrizione

Biasimare gli errori e stigmatizzare l’ignoranza sono considerate pratiche virtuose. Necessarie. Ma le cose, forse, non stanno proprio cosí.
Prendendo spunto da aneddoti, dalla scienza, dallo sport, da pensatori come Machiavelli, Montaigne e Sandel, ma anche da Mike Tyson, Bruce Lee e Roger Federer, Gianrico Carofiglio ci racconta la gioia dell’ignoranza consapevole e le fenomenali opportunità che nascono dal riconoscere i nostri errori. Imparando, quando è possibile, a trarne profitto.
Una riflessione inattesa su due parole che non godono di buona fama. Un’allegra celebrazione della nostra umanità.

Gianrico Carofiglio (Bari, 1961)
Gianrico Carofiglio, romanziere pluripremiato e bestseller, è nato a Bari nel 1961 e ha lavorato per molti anni come procuratore specializzato in criminalità organizzata. È stato nominato consigliere della Commissione Antimafia del Parlamento italiano nel 2007 ed è stato senatore dal 2008 al 2013. Carofiglio è noto soprattutto per la serie poliziesca di Guido Guerrieri: Testimone involontario, A Walk in the Dark, Ragionevoli dubbi, Perfezioni temporanee e ora, Una linea sottile, tutti pubblicati da Bitter Lemon Press. Tra i suoi altri romanzi figura Il silenzio dell’onda. I libri di Carofiglio hanno venduto più di quattro milioni di copie in Italia e sono stati tradotti in ventiquattro lingue in tutto il mondo.

Per maggiori info clicca qui

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2025 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy