Buonvento | Esposizione fotografica di Federica Anna Molfese
Descrizione
Policlinico Tor Vergata, Galleria Centrale
Viale Oxford, 81, 000133 Roma
24 ottobre – 07 novembre 2023
Ingresso libero
A cura di: Agarte – Fucina delle Arti e Fondazione Policlinico Tor Vergata
Testi critici: Alessandro Giansanti
Col patrocinio della Regione Lazio
Generi: fotografia
Durante il periodo di Ottobre Rosa, mese con focus donna per la sensibilizzazione sulla prevenzione nella lotta al tumore al seno, la Fondazione Policlinico Tor Vergata con il patrocinio della Regione Lazio, l’intervento della Onlus “L’Arcobaleno della speranza”, Agenzia Dire media partner ed in collaborazione con l’Associazione Culturale “Agarte – Fucina delle Arti”, propone l’esclusivo lavoro fotografico in memoria di Federica Anna Molfese (1988-2023).
Esposizione fotografica e autobiografica della pittrice, fotografa e scultrice Federica Anna Molfese (FAM). 25 scatti realizzati in 6 anni di terapia oncologica senologica intrapresa dall’artista, selezionati dall’Associazione Culturale e Galleria d’Arte “Agarte – Fucina delle Arti” con sede in Frascati, a cura di Alessandro Giansanti (Curatore, Gallerista ed Art Director) e mostrati in collaborazione con la Fondazione Policlinico Tor Vergata all’interno della Galleria Centrale della struttura ospedaliera.
L’esposizione si aprirà con la conferenza in Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico Tor Vergata a partire dalle ore 12.15 con i saluti di benvenuto di Giuseppe Quintavalle (Direttore Generale, Policlinico Tor Vergata) e Nathan Levialdi Ghiron (Rettore, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), l’intervento di Oreste Buonuomo (Responsabile, UOSD Breast Unit) e Mario Roselli (Responsabile, UOSD Oncologia) e le testimonianze a più voci del personale sanitario del Policlinico Tor Vergata, di Nicoletta Di Placido (Giornalista, Agenzia Dire) ed Alessandro Giansanti (Curatore, Gallerista ed Art Director “Agarte – Fucina delle Arti”).
L’incontro proseguirà con la presentazione del libro “Una Giornata normale” testimonianza di Gaia Casodi. La mostra fotografica rimarrà visitabile liberamente tutti i giorni fino al 07 novembre all’interno del Policlinico nella location della Galleria Centrale (per qualsiasi informazione +39 351 740 5874 / agarte@agarte.it).
Condividi l'evento sui social network