Marzo
08 martedì

A Milano apre il Mercato Centrale: 4.500 metri quadri dove mangiare i piatti tipici della tradizione italiana

Mar, 08/03/2022 (07:45 - 17:00)
Mercato Centrale, Piazza Duca d'Aosta, Milano

Descrizione

Giovedì 2 settembre aprirà finalmente a Milano il Mercato Centrale in piazza Duca d’Aosta. Dopo la pandemia da Covid-19 che ha ritardato l’inaugurazione, giovedì 2 settembre i cittadini potranno accedere al mercato e scoprire le 32 botteghe, con la voce degli artigiani, e partecipare ai numerosi eventi..

Che cosa si troverà al Mercato Centrale

Si inizia dal pesce, a cui verrà dedicata un’ampia area del mercato: uno spazio di circa 1000 mq e un’enorme vetrina espositiva, affidata alla pescheria Pedol, fiore all’occhiello della tradizione ittica milanese dal 1929, oggi guidata dal brillante imprenditore Ugo Cosentino. Il pesce del Mercato – esposto nella grande vetrina gestita da Andrea Collodi – potrà essere acquistato da portar via, vederselo recapitare a casa oppure scelto e fatto cucinare subito accanto da Orlando Ruggero, all’interno della cucina di pesce”, hanno sottolineato da Mercato Centrale.  E ancora, un fish bar affidato al cuoco emergente Jérémie Depruneaux, con al centro il cocktail bar di Flavio Angiolillo.

Senza dimenticare la carne, specialmente quella toscana più prelibata, come quella di Fausto Savigni, offerta da una famiglia di allevatori e trasformatori di Pavano Pistoiese, che proporrà solo carni e salumi provenienti dai suoi allevamenti diretti nell’oasi WWF di Dynamo Camp. E poi la Chianina della Tenuta La Fratta di Enrico Lagorio e uno spazio dove Joe Bastianich allestirà un’area interamente dedicata a lui per l’American barbecue.

E poi, la pizza e il pane con lievito madre di Crosta, di Simone lombardi e Giovanni Mineo, la Pasticceria Martesana con il grande Maestro pasticcere Vincenzo Santoro e numerosi altri produttori e botteghe artigianali, tutte da scoprire.

Calendario Evento

martedì, 08/03/2022

07:45 - 17:00  
Chiuso

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2024 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy