Descrizione
Quali sono le 3 principali sfide che collaboratori e manager vivono tutti i giorni in azienda?
Abbiamo recentemente lanciato un sondaggio su LinkedIn, chiedendo ai nostri follower quali siano le principali sfide che gli amministratori delegati devono affrontare. Abbiamo ricevuto più di 100 risposte:
- la gestione del tempo,
- l’allineamento del team
- i risultati economici.
Sui risultati economici è chiara la sfida. Mettere insieme costi e ricavi di questi tempi è molto difficile, e da soli i risultati non arrivano.
Ci vuole un team coeso, allineato e focalizzato per fare un buon risultato economico.
Ma creare un team non significa mettere insieme le migliori persone e lasciare che tutto avvenga in maniera naturale.
- Il leader ha precise responsabilità: deve indicare una direzione verso dove andare, in quanto tempo, deve definire i ruoli dei componenti del suo team, deve risolvere gli inevitabili conflitti che si creano quando le persone lavorano in gruppo. Tutte attività che hanno bisogno di tempo. Se mi segui da un po’ avrai sentito fino allo sfinimento: i leader non si devono occupare di “cose” (produzione, vendite, logistica, ecc.), ma di “persone” che devono fare quelle cose.
E i dati della ricerca lo confermano. Più del 50% dei rispondenti ha indicato l’allineamento del team come la sfida più importante. Questo dimostra che le persone sono la risorsa più preziosa delle aziende, ma anche la più difficile e critica. Quando il team è allineato e lavora bene insieme, si possono ottenere grandi risultati.
- Ma come si crea un ambiente di fiducia e collaborazione?
Il segreto è dedicare tempo alle persone e MyAcademy ha la soluzione giusta per te.
C’è bisogno di fare formazione ai collaboratori e tra collaboratori e i loro manager. Ma non c’è mai tempo per farla con i metodi tradizionali.
Ecco perché abbiamo lanciato una piattaforma digitale che ti permetterà di risparmiare tempo e denaro per allinearti e allineare il tuo Team. Centinaia di aziende la stanno già utilizzando e sono entusiaste dei risultati che stanno ottenendo i loro collaboratori e del tempo risparmiato nel dover risolvere problemi legati alla gestione del Team.
Noi in MyAcademy facciamo proprio questo: “come l’artista scolpisce il marmo per liberare la bellezza che c’è dentro, noi portiamo persone e aziende a sprigionare tutto il loro potenziale”.
- E sai cosa abbiamo scoperto?
Il segreto è creare un “linguaggio comune” tra i collaboratori e tra collaboratori e manager.
La piattaforma digitale MyAcademy ti aiuta su questo.
- Non ti è ancora chiaro quanto possiamo essere indispensabili alla tua Impresa?
Chiedilo alle centinaia di aziende e alle migliaia di persone che con i nostri Per-Corsi Formativi hanno triplicato le loro opportunità di business: proprio mentre le altre stanno ancora lottando per sopravvivere.
Non si tratta di un noioso e teorico webinar sulla Leadership. Ti presenteremo infatti la nuova piattaforma digitale che ti permetterà di gestire in autonomia tutto questo, senza ricorrere a costose consulenze.
Non perdere l’opportunità di partecipare all’evento del 14.04 ore 14:00 (on-line): “Aumentare la fiducia e ridurre il conflitto in Azienda in 60 minuti”
Registrati gratuitamente ora e assicurati il tuo posto!
Relatore:
Gianni Simonato, CEO Mentor | Leadership | Passaggio Generazionale | Investitore in StartUp | Linkedin Trainer | Formatore su Modern Selling & Human Digital Twins | Circular Economy Fan | Autore “I 3 Cappelli del Manager” Amazon 2022
Seguimi su LinkedIn
Calendario Evento
venerdì, 14/04/2023
Condividi l'evento sui social network