Descrizione
Più di duemila i ballerini si esibiranno sul palco del Teatro Sociale di Mantova per le giornate conclusive del concorso nazionale di danza Talent for Dance.
La rassegna che avrà luogo a maggio si intitola Ballando sotto la Luna e vedrà protagonisti migliaia di danzatori provenienti da ogni parte d’Italia. Tutti i ballerini: singoli, coppie e gruppi saranno sostenuti dalla propria scuola di danza.
Lo spettacolo comprenderà almeno quattrocento coreografie che consisteranno in esibizioni di danza classica e neoclassica, modern e jazz, danza contemporanea, hip-hop e break dance, balli latini e prove di composizione coreografica.
Le categorie in gara saranno cinque: Senior, Junior, Children, Baby e Super Baby.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di esibirsi di fronte a figure di eccellenza nel campo della danza. I giudici di gara, saranno infatti: Little Phil, coreografo e figura di spicco nel mondo dell’Hip Hop moderno; Roberto Altamura, insegnante, ballerino e coreografo internazionale, fondatore del Milano City Ballet; Michele Olivieri, presidente della Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Mantova e affiliato del CID – Consiglio Internazionale della Danza Unesco – Parigi.
Special guest della rassegna saranno invece Oliviero Bifulco e Ramon
Ballando sotto la Luna rappresenta il Gran Gala che chiuderà un ciclo di spettacoli durato cinque mesi. Il concorso Talent for Dance, infatti, è cominciato lo scorso dicembre dando luogo a tredici grandi eventi di danza in altrettante città da Roma a Chiasso.
Calendario Evento
sabato, 11/05/2024 - domenica, 12/05/2024
Condividi l'evento sui social network