Settembre
30 mercoledì

Fat Freddy’s Drop

Mer, 30/09/2026 (00:00 - 00:00)
Via Valtellina 25/27, Milano, Italy

Descrizione

Spinta dall’amore per la musica, la leggendaria band Fat Freddy’s Drop tornerà sul palco nel 2026 per festeggiare il ventunesimo anniversario del celeberrimo album Based On A True Story. Farà tappa in Italia il prossimo autunno per tre imperdibili date: mercoledì 30 settembre all’Alcatraz di Milano, giovedì 1° ottobre all’Atlantico di Roma e venerdì 2 ottobre all’Estragon Club di Bologna.

Le cinquantuno date previste tra Australia, Aotearoa (Nuova Zelanda), Europa e Regno Unito saranno le prime dopo l’improvvisa scomparsa del membro fondatore Chris ‘MU’ Faiumu. La band si è trovata unita nella decisione di portare avanti questo tour pianificato da tempo. Il cantante Dallas Tamaira afferma: «Per noi è importante onorare le decisioni prese con MU, e suonare questo album dal vivo ne fa parte».

Based On A True Story è stato pubblicato in forma indipendente nel 2005, un album composto da dieci tracce di future funk, con sorprese, inganni e deviazioni imprevedibili. L’album è diventato quello con la permanenza più lunga in classifica nella storia di Aotearoa, con 111 settimane consecutive nella Top 40, vincendo otto New Zealand Music Awards e il premio ai Worldwide Music Awards di Gilles Peterson nel Regno Unito.

«Questo è stato il primo vero album in studio della band e il suo successo è stato il trampolino di lancio per quello che è diventato un incredibile viaggio insieme», spiega il sassofonista Scott Towers. «Vogliamo rendere omaggio alla musica, a MU e alla band che ha creato. E naturalmente, suonare per i fan che ci hanno sempre sostenuto in tutto il mondo».

Per maggiori info clicca qui

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2025 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy